Cветлана | 22 Фев 2016
Primo giorno
Palazzo Ducale
1 parte Un’esclusiva visita guidata privata al Palazzo Ducale di Venezia per entrare in contatto con la storia, l’arte e i segreti di questo celebre edificio
Una visita privata del Palazzo Ducale a Venezia vi permetterà di scoprire l’anima della Serenissima, un viaggio attraverso i secoli in questo splendido edificio, centro nevralgico della Serenissima in passato e simbolo eterno della ricchezza e del potere che è riuscita a raggiungere…
La Scala dei Giganti, il piano delle logge, le Sale Istituzionali, la Scala d’Oro, l’Appartamento Ducale,
la Sala del Maggior Consiglio, l’Armeria, le Prigioni Nuove, alle quali si accede attraversando il celebre Ponte dei Sospiri… Un susseguirsi di splendidi ambienti ed ineguagliabili capolavori vi accompagnerà lungo una delle più affascinanti visite guidate ai musei di Venezia!
2 parte
Basilica di San Marco
Storia, arte e spiritualità in un’imperdibile visita: Basilica di S Marco e Chiostro di Sant’Apollonia a Venezia per un tour di grande fascino ed originalità!
Grazie a questo straordinario itinerario, potrete immergervi nella millenaria atmosfera della Basilica di San Marco e visitare il Chiostro di Sant’Apollonia … La Basilica di San Marco non ha bisogno di grandi presentazioni, è conosciuta in tutto il modo ed è una tappa immancabile di ogni viaggio a Venezia; il Chiostro di Sant’Apollonia rappresenta l’unico esempio di chiostro romanico di evidente derivazione dalla terraferma presente a Venezia, un piccolo tesoro di rara bellezza localizzato a pochi passi dalla basilica stessa.
Secondo giorno
La prima parte del tour sarà un’affascinante passeggiata a Veneziaper ammirare i luoghi più importanti e particolari di questa città unica al mondo.
Il tour inizierà in uno dei luoghi simbolo di Venezia: Piazza San Marco. Potrete ascoltare le origini, la storia e la descrizione di Piazza San Marco per poi proseguire verso Santa Maria Formosa dove vi verrà narrata la storia della splendida chiesa e dell’omonimo campo su cui si affaccia, assieme ad alcuni curiosi aneddoti.
Raggiungerete Campo Santi Giovanni e Paolo per poi spostarvi in uno degli angoli più suggestivi di Venezia, nel quale aneddoti e storia antica si intersecano strettamente fino a fondersi tra loro: dopo la visita al luogo dove un tempo sorgeva la casa di Marco Polo, potrete ammirare l’esterno del celebre Teatro Malibran.
L’ultima parte della passeggiata si svolgerà lungo le Mercerie, affascinante insieme di calli dove un tempo si vendevano le merci preziose arrivate a Venezia da mercati lontani.
La seconda parte del tour prevede un suggestivo giro in gondola per ammirare maestosi capolavori architettonici affacciati sull’acqua ed un fitto succedersi di ponti e scorci dall’inedita visuale di una tipica gondola di Venezia. Dalla Basilica della Salute sul Canal Grande fino all’atmosfera intima e suggestiva dei canali minori intorno al Teatro La Fenice!
Durante il tour in gondola potrete ammirare dall’esterno la famosa Basilica della Salute, maestoso edificio che si staglia nel suggestivo panorama tra il Bacino di San Marco ed il Canal Grande. Edificata su progetto di Baldassare Longhena, noto architetto e scultore della Repubblica di Venezia, la basilica offre visioni prospettiche diverse a seconda del punto da cui la si osserva.
Lasciando il Canal Grande vi addentrerete poi nei suggestivi canali minori di Venezia, dove ammirerete una Venezia non molto conosciuta lasciandovi cullare dal tranquillo ondeggiare che accompagna la navigazione in gondola.
Il giro in gondola vi porterà fino al più famoso teatro di Venezia, La Fenice, per guardare dall’acqua i suoi splendidi esterni.
Terzo giorno
Murano, Burano, Torcello
Il nostro tour delle isole di Murano, Burano e Torcello vi offrirà un piccolo assaggio dell’atmosfera senza tempo che si respira in questi luoghi con una suggestiva escursione in barca nella laguna veneta.
Questa affascinante gita in barca a Venezia vi regalerà una panoramica generale di Murano, Burano e Torcello senza sottrarre troppo tempo alla visita di Venezia stessa: il nostro tour nella laguna veneta, infatti, ha una durata complessiva di sole quattro ore e prevede soste di breve durata in tutte e tre le isole.
Lontane dai grandi flussi turistici, Murano, Burano e Torcello custodiscono le tradizioni più autentiche di Venezia… Grazie a questa escursione tra le isole della laguna veneta potrete lasciare il centro storico ed immergervi nella tranquilla atmosfera lagunare per mezza giornata.
Il giro tra le isole della laguna di Venezia inizia a pochi passi da Piazza San Marco, nei pressi del Ponte della Paglia, presso il desk di Serenissima Motoscafi.
Prima fermata della nostra visita alle isole della laguna di Venezia sarà l’isola di Murano, nota in tutto il mondo per l’antica tradizione della lavorazione del vetro. La sosta durerà circa 40 minuti e include la visita facoltativa di una vetreria, con dimostrazione dell’arte del vetro soffiato. In alternativa, potrete visitare l’isola liberamente, sempre rispettando la durata prevista per la sosta.
L’escursione alle isole di Venezia proseguirà a Burano, la vivace isola famosa per le case colorate e per la lavorazione artigianale dei merletti, vere e proprie opere d’arte realizzate in filo che si possono acquistare nei tipici negozietti o nelle bancarelle per strada. Durante la sosta – ca. 35 min – potrete visitare un negozio di merletti o dedicare questo tempo ad una visita dell’isola per conto vostro.
Torcello, il maggiore centro della laguna veneta prima della nascita della Repubblica di Venezia, sarà l’ultima tappa di questa suggestiva escursione nella laguna di Venezia in barca. Questa mistica isola unisce un’intensa spiritualità a numerose testimonianze di notevole rilevanza storico artistica, come la Basilica di Santa Maria Assunta, il leggendario Ponte del Diavolo e il trono di Attila. Durante la sosta – ca. 45 min, interamente libera — potrete ammirare i resti del suo antico splendore passeggiando tra la natura incontaminata che caratterizza l’isola.
Рубрика: Культурологический туризм |
Ваш отзыв »